Spanish Courses Unamuno, nuovo centro per fare le prove CCSE (Conocimientos constitucionales y socioculturales de España)

La nuova prova CCSE dall’Istituto Cervantes si occupa della conoscenza costituzionale e culturale della Spagna e il loro superamento è un requisito per ottenere la cittadinanza spagnola come si legge sul sito web dell’Istituto Cervantes (https://ccse.cervantes.es)

A chi è rivolto?

Coloro che sono interessati ad ottenere la nazionalità spagnola, sia per il suo rapporto speciale con il paese (sefarditi) o in ragione della sua residenza in Spagna (per i quali hanno già soddisfatto i requisiti di occupazione rilevante e applicabile in ogni caso) Ulteriori informazioni: http://www.mjusticia.gob.es/cs/Satellite/Portal/es/areas-tematicas/nacionalidad

ccse

La prova CCSE

Il test ha il 60% di contenuto costituzionale e il 40% dei contenuti socio-culturale.

La prova consiste in 25 domande a risposta chiusa. Per ogni risposta corretta si è ottenuto 1 punto; non assortite gli errori.

La durata della prova è di 45 minutied è sempre tenuto alle 18.00 o le 20:00 ore, l’ultimo Giovedi del mese (compresi i giorni festivi di ogni comunità; esclusi dicembre e agosto).

Il test sarà segnato come Accettato o Non Accettato (Accettato: hanno superato il 60% delle domande) e candidati hanno due possibilità per farlo.

Spanish Courses Unamuno centro d’esame CCSE

Spanish Courses Unamuno, attraverso FEDELE,  è stato nell’anno 2016 stabilito come centro d’esame CCSE.

Tutti coloro che siano interessati o che desiderano eseguire il test a Salamanca possono scegliere la nostra scuola per farlo, in una qualsiasi delle date fornite.

Come accennato in precedenza, le prove si svolgeranno l’ultimo Giovedi di ogni mese, tranne dicembre e agosto.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a info@spanishcoursesunamuno.com