Le studentesse italiane di un Liceo linguistico di Bergamo hanno goduto di una piacevole settimana di soggiorno a Salamanca con Spanish Courses Unamuno con un ricco programma di attività culturali, escursioni e lezioni di spagnolo. Inoltre, grazie al loro soggiorno presso famiglie spagnole, hanno vissuto una completa immersione nella lingua e la possibilità di sperimentare in prima persona i costumi del nostro paese e la nostra gente.
Durante il loro soggiorno in mattinata sono venute alla nostra scuola per le lezioni di spagnolo, dove hanno potuto rafforzare la loro conoscenza della lingua spagnola e hanno continuato a migliorare le proprie competenze linguistiche. Il pomeriggio è stato riservato per il tempo libero e la ricreazione, in modo che gli studenti hanno potuto visitare tra l’altro le due cattedrali della città, cercare la famosa rana nella facciata dell’Università di Salamanca, godersi dell’ambiente unico della Plaza Mayor e molte altre cose.
Le ragazze hanno apprezzato molto anche la cultura e la cucina spagnola. Hanno assaporato la nostra dieta mediterranea imparando a fare alcune ricette tipiche come “Pan Tumaca” e hanno potuto assaggiare la tipica paella spagnola. Per quanto riguarda la nostra cultura hanno goduto in prima persona del flamenco con una lezione (mostra e partecipazione) nella nostra scuola.
Ma la loro esperienza musicale non fini qui, perché “La tuna universitaria de Salamanca” ha fatto una performance esclusiva per loro e le ha deliziato con le loro particolari canti e spettacoli.